Firenze
Gestita per conto di Toscana Aeroporti da Corporate air service.
Telefono: 055.300450 Fax: 055.301092 Orario: 08.00/20.00
Prima delle ore 8.00 e dopo le ore 20.00 preavviso di sei ore. E' richiesto il PPR con 6 ore di preavviso.
Frequenza radio: VHF 131.425
Piazzole disponibili sul piazzale Ovest: 3 per aeromobili tipo Gulf Stream Max wingspan 28 oppure5 per aeromobili tipo Challenger, Falcon, Lear Jet Max Wingspan 19. Restrizioni locali ai voli: (Traffico non interessato: voli schedulati, umanitari, di Stato e aeromobili residenti a Firenze).
Data la configurazione dei parcheggi gli atterraggi sono consentiti soltanto per le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri. Gli arrivi e le partenze dei voli Charter devono essere preventivamente notificati ad Assoclearance (SITA: ROMSPXH) ed inviati in copia a Toscana Aeroporti (SITA: FLRKO1P-FLRKW1P-FLRSP1P).
Invio Richiesta PPR (Parking Permission Request)
Pisa
I voli di Aviazione Generale sullo scalo di Pisa sono consentiti dalle ore 06.00 alle ore 23.00 L.T. previo rilascio preventivo di autorizzazione PPR.
L'autorizzazione PPR viene rilasciata da Toscana Aeroporti S.p.A. in qualità di Gestore Aeroportuale; una volta rilasciata l'autorizzazione la compagnia si potrà avvalere di una delle seguenti società di assistenza:
Argos VPH
mob +39 3487416727
e-mail:
Delta Aerotaxi
tel. +39 050 849 713 / +39 050 40 483
e-mail:
Toscana Aeroporti Handling S.r.l.
Tel. +39 050 849 433/649
e-mail:
Invio Richiesta PPR (Parking Permission Request)
Indipendentemente dalla scelta della Società Handling che fornirà assistenza a terra al volo, è comunque necessario prendere visione del Regolamento di Scalo e inviare, a partire da quindici giorni prima della data prevista del volo fino a 3 ore prima dallorario schedulato di arrivo del volo, la richiesta PPR, compilando l'apposito form di seguito allegato.
Clicca qui per scaricare il Regolamento di scalo
Prima di effettuare la richiesta PPR, consultare il documento relativo al “Numero massimo di PPR in arrivo/partenza per fascia oraria per limitazioni alla capacità della pista” aggiornato su base mensile.
Scarica qui versione mese in corso e preliminare mese successivo
Procedura compilazione e invio modello PPR
Il form "PPR" è composto da n.2 pagine:
- accettazione informativa ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di Protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196/2003)
- richiesta PPR
E' necessario compilare il form in tutti i suoi campi, stampare tutte le pagine, firmarle, ed inviarle via mail.
Per ogni variazione o cancellazione dei PPR, come già indicato nel Regolamento di Scalo, si prega inviare comunicazione scritta all’handler di riferimento scelto.
Per contattare il gestore aeroportuale TOSCANA AEROPORTI per questioni relative all’aviazione generale utilizzare la seguente email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si prega di voler prestare la massima attenzione alle penali previste nel regolamento di scalo Capitolo 1.2.3.1 in caso di ritardi e cancellazioni non comunicate con congruo preavviso.