Firenze

AMBIENTE - ISO14001

Toscana Aeroporti garantisce, all’interno della società di gestione, la presenza di un corretto sistema di monitoraggio degli aspetti ambientali, al fine di minimizzare i relativi impatti.
Il miglioramento delle prestazioni ambientali è perseguito dall’Azienda sia con una miglior gestione delle attività aeroportuali che più impattano sull’ambiente, sia con la previsione di specifici piani di miglioramento.
L’azienda garantisce inoltre che i medesimi standard ambientali siano applicati anche dai soggetti terzi impegnati nell’area del sito aeroportuale.

La Certificazione ISO 14001 ottenuta per gli scali di Firenze e Pisa ha permesso di adottare il Sistema di Gestione Ambientale, garantendo un corretto sistema di monitoraggio degli aspetti indicati, al fine di prevenire l’inquinamento in loco e ridurre il più possibile l’impatto delle infrastrutture aeroportuali in concessione sul territorio.

A fronte degli impegni presi anche nel documento di politica ambientale, i principali aspetti su cui Toscana Aeroporti focalizza la propria attenzione sono:

A) Rumore

B) Rifiuti

C) Approvvigionamento di risorse

D) Scarichi idrici

E) Emissioni in atmosfera dirette e indirette

Reclami Rumore Firenze

Please let us know your name.
Valore non valido
Please let us know your email address.
Please write a subject for your message.
Please let us know your message.