Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 27 aprile 2012
In merito alla nomina del Consiglio di Amministrazione, essa avverrà a norma dell’art. 15 dello Statuto e delle applicabili vigenti disposizioni di legge e regolamentari. Hanno diritto di presentare le liste soltanto i soci che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno il 2% del capitale sociale con diritto di voto.
A tal riguardo si informa che il Consiglio di Amministrazione della Società ha espresso il proprio orientamento, ai sensi del criterio 1.C.1 lett. h) del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate emesso da Borsa Italiana S.p.A., indicando le seguenti figure professionali quali ritenute opportune nella composizione del Consiglio di Amministrazione di Aeroporto di Pisa di prossima nomina:
- soggetti con esperienza imprenditoriale e dotati delle qualità professionali richieste per gestire l’impresa con successo;
- soggetti con esperienza manageriale anche di carattere internazionale;
- soggetti con esperienza in materia giuridica e legale;
- soggetti con esperienza in materia contabile e finanziaria o di gestione dei rischi.
Le liste presentate devono essere depositate presso la sede della Società all’attenzione di Gabriele Paoli ovvero mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta elettronica “
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega scritta conferita in alternativa:
- a Gabriele Paoli, Investor Relator della Società, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega "Delega al Rappresentante Designato" disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.pisa-airport.com nella sezione "Investor Relations/Assemblee azionisti 2012"; oppure
- ad altro delegato scelto dal legittimato al voto. A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega “Delega Ordinaria” disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.pisa-airport.com nella sezione "Investor Relations/Assemblee azionisti 2012".
A tal fine dovranno essere seguite le istruzioni di seguito riportate.
La delega può essere trasmessa mediante invio a mezzo di lettera raccomandata presso la sede della Società all’attenzione di Gabriele Paoli ovvero mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta elettronica “
Si segnala che il Rappresentante Designato, essendo dipendente della Società, è in una situazione di conflitto d’interessi ai sensi di quanto stabilito dell’articolo 135-decies, comma 2, lett. d), del TUF.
La delega può essere conferita a Gabriele Paoli entro il 25 aprile 2012 ed ha effetto per le sole deliberazioni proposte all'assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso lo specifico modulo predisposto. Si precisa che, stante la situazione di conflitto di interessi ai sensi dell’art. 135-decies, comma 2, lett. d) del TUF, Gabriele Paoli, in qualità di Rappresentante Designato, in quanto dipendente della Società, prestando alla stessa anche servizi di gestione delle operazioni di accreditamento e scrutinio delle votazioni dell'assemblea in oggetto, non potrà esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni ricevute in nessun caso, ivi comprese le ipotesi di modifica o integrazione delle proposte di ordine del giorno presentate in assemblea.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero di telefono 050 849 240.
Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF), i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea. Le domande devono essere inviate per iscritto a mezzo raccomandata presso la sede sociale alla c.a. di Gabriele Paoli, Investor Relator.
La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 18 aprile 2012 (record date). A tal fine deve essere prodotta, anche successivamente alla domanda e con le stesse modalità previste per l'inoltro di quest'ultima, una certificazione con validità fino alla suddetta data rilasciata dall'intermediario depositario attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso.
Nel caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
La società, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, fornirà una risposta al più tardi durante l’assemblea.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione (ossia entro il 26 marzo 2012), l'integrazione delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti.
Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto e di una relazione da essi predisposta, diversa dal quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
La richiesta deve essere presentata per iscritto alla Società a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Aeroporto di Pisa , Aerostazione Civile G. Galilei 56100 Pisa (PI) e deve essere corredata da una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione. Unitamente alla richiesta deve essere prodotta la certificazione rilasciata dall'intermediario attestante la titolarità delle azioni in capo ai soci richiedenti con validità alla data della richiesta stessa.
L’integrazione dell’elenco delle materie da trattare sarà pubblicata con le stesse modalità dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione.
I soci che richiedono l’integrazione dell’ordine del giorno predispongono una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione. La relazione è consegnata al Consiglio di Amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.
Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.
Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 9.860.000 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1,65 cadauna.